giovedì 5 agosto 2010

… Spiagge

Eccomi qui ancora nostalgica, per cui come annunciato una carrellata delle spiagge sarde meravigliose che ho avuto la fortuna di visitare durante la mia vacanza. Luoghi da sogno… e non c’è bisogno di andare in isole esotiche, la Sardegna è il paradiso.
Questa è il “Lido di Alghero”, spiaggione enorme di sabbia chiara impalabile e mare cristallino, ed è in città, un vero spettacolo.IMG_1396
IMG_1405
By nightIMG_1389

Appena 7 km da Alghero troviamo questo altro angolo di Paradiso, la Spiaggia Mugoni.
E’ questa la spiaggia della Baia delle Ninfe, famosa in quanto luogo di approdo della flotta navale di Carlo V, ed oggi una delle spiagge più lunghe e selvagge del territorio. Questa è la spiaggia adatta per fare delle lunghe passeggiate. La sabbia è bianca e l'acqua bassa e cristallina fino a molti metri dalla riva.
Per tutta la sua lunghezza è affiancata dalla pineta di Mugoni.IMG_1182IMG_1188IMG_1215
Da notare la trasparenza dell’acqua… (Il piede “rosa” è il mio, l’altro di Sara)IMG_1194
Ci siamo spostati a circa 50 km da Alghero e abbiamo raggiunto Stintino. un giorno l’abbiamo passato alla spiaggia Pelosa, fantastica, colori eccezionali ma TROPPO     “piena” per i nostri gusti, comunque questo è  uno scorcioIMG_1237
Altri tre giorni li abbiamo Passati alle  “Saline”, una spiaggia formata di granellini finissimi quarzo bianco, sempre fresca ed il solito splendi mare azzurro e limpido. La caratteristica che ci ha colpito è che nel mare c’è sabbia finissima…IMG_1471IMG_1580
I fiori in spiaggia…. ma non è straordinario?IMG_1588
IMG_1585  
Non si può certamente volere di più!
Scusate questo lunghissimo post, ma ho dovuto scegliere tra le foto e a volte è stato così difficile… 
Un bacione!!!

5 commenti:

Anna ha detto...

Oh Daniela, altro che nostalgia...qui c'è solo una cosa da fare....le valigie!!!
Sei stata in una terra meravigliosa, un mare cristallino fortunatamente lo ritrovo tra 10 gg nel salento.
So già che al rientro il mio umore sarà sotto terra...provo anch'io nostalgia al ritorno dal mare.
Un grazie speciale a te per questo bellissimo risveglio

*Maristella* ha detto...

Cara Dany...che meraviglia!!!
Non saprei in che spiaggia andare, ma quella delle Saline mi attira più di tutte!!! Grazie per questi piccoli Paradisi!! Un abbraccio, *Maristella*.

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Che posti meravigliosi!!!...Stupendi!!!
hai ragione ad avere nostalgia!!
un baciotto!!!
Denny*

Gabry B ha detto...

Come si fa a non avere nostalgia quando si torna da una favolosa vacanza come la tua, con spiagge e mare stupendi?
Quanto di capisco Daniela!
Grazie per le bellissime foto che hai voluto farci vedere.
Cari saluti Gabry

Unknown ha detto...

ciao daniela che bei posti .. tanti tanti anni fa sono stata a costa paradiso e l'acqua era proprio limpida come nella tua foto tanto che mi si sfil l'anello e mio marito riusci tranquillamente a recuperarlo!!!
baci
barbara